La musica è l'arte e la scienza dell'organizzazione dei suoni.
Beh per noi giovani la musica è la compagna di viaggio nella nostra vita, è sempre presente: in momenti belli e brutti, in momenti di solitudine o di compagnia ed è presente ovunque: commerciali, autobus, pubblicità! La musica accompagna la nostra vita quotidiana; ci allontana dal mondo, ci porta via anche se per poco tempo e ci fa viaggiare, immaginare,pensare, divertire, volare! Quando indosso le cuffie e partono le mie canzoni preferite esco dal mondo, svolgo le azioni in base al loro ritmo, penso a qualunque cosa, spesso invece svuoto la mente e la libero da ogni pensiero e preoccupazione!
La musica mi carica, mi dà la forza di affrontare nuovi problemi, nuove sfide; ci offre quindi un rifugio, un modo di evadere e rinchiuderci solo in quelle parole o in quella melodia che rimbomba nella nostra testa!
La musica per me è come i libri: ti racconta una storia, a volte talmente bella che non puoi farne a meno!
Una canzone spesso rappresenta un momento magico, un momento di felicità, d'amore ; altre volte invece ci ricorda momenti brutti e tristi.
Viaggiare sulle note della nostra canzone preferita, quella canzone ascoltata milioni di volte e che però ancora contiene mille significati, è una cosa davvero bella!
La musica mi conforta, mi rassicura, mi capisce, ascolta in "silenzio" i miei sfoghi, i miei pensieri! Non mi abbandona è sempre li quando ne ho bisogno, non giudica le mie decisioni, le mie preoccupazioni!
La musica condisce la nostra vita e la rende divertente!
La mia opinione sulla musica,
Elisa!
Nessun commento:
Posta un commento