oggi parliamo del libro di Nicolas Barreau " Con te fino alla fine del mondo".
E' un libro pubblicato nel 2008 per la prima volta e tradotto e pubblicato in Italia solo nell'Agosto del 2012 da Feltrinelli.
TRAMA: Jean-Luc Champollion soprannominato " le Duc" un giorno riceve una lettera (cartacea) scritta da un'ammiratrice segreta che si firma come " la Principessa". La donna dichiara il suo amore al protagonista con questa prima lettera dicendo anche di conoscerlo, successivamente comincia una corrispondenza tra i due, si scrivono e-mail stile ottocentesco, parlano di qualunque cosa!
Nel frattempo, Jean Luc, un famoso gallerista di Parigi, "analizza" tutte le donne che conosce, cercando di capire chi è la sua amata Principessa che non vuole dire il suo nome.
Man mano che va avanti la storia i due si conoscono sempre di più attraverso queste lettere, ma un giorno, durante una mostra d'arte moderna, Jean Luc viene baciato da una donna americana, la Principessa vedendo l'accaduto abbandona la corrispondenza! Il protagonista dispiaciuto e "a pezzi" cerca in tutti i modi di riconquistare la Principessa, ci riesce; gli dà appuntamento in una libreria chiamata " L'au bout du monde" ovvero "la fine del mondo". I due si incontreranno, in una maniera un po' strana, così Jean Luc capisce che la sua Amata è...!
Scopritelo leggendo il libro!
NB: scusate se la trama non è precisa ma non sapevo come "impostarla".
RECENSIONE: è un libro d'amore molto interessante e carino! Molto romantico e realistico; all'interno del libro sono scritte le varie lettere scritte dal Duca e dalla Principessa, purtroppo essendo troppo lunghe annoiano abbastanza!
E' scritto molto bene, il linguaggio è medio- "raffinato" e sono presenti parole in francese (spesso incomprensibile per chi non conosce la lingua "a mena dito".)
La storia è intrigante e sconvolgente!
PREZZO: 14,00 ( non li vale tutti!)
Grazie per aver letto questo post,
ELISA,
✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿
PINKFLOWERS26
✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿
Nessun commento:
Posta un commento