sta arrivando l'estate, ormai siamo agli sgoccioli della primavera e comincia il periodo delle cerimonie come Comunioni, Cresime e Matrimoni!
Prepararsi per una cerimonia,secondo me, è una delle cose più belle per le ragazze: è bellissimo truccarsi, farsi i capelli, indossare il vestito elegante, le scarpe col tacco! Ma il trucco è diverso da quello solito! Il trucco da cerimonia è molto SOFISTICATO, SEMPLICE,LUMINOSO MA NON GLITTERATO!
Bisogna quindi stare attenti a delle piccole e semplici regole come,appunto, NON USARE OMBRETTI GLITTERATI! Per dare un effetto luminoso si utilizzando gli ombretti metallici che riflettono la luce ma non "danno fastidio" nella foto!
Consiglio un trucco sui toni naturali: marrone e rosa che rendono su tutto e su tutte!
Ecco come l'ho realizzato!
- Ho applicato una base MOLTO RESISTENTE ed opaca su tutto l'occhio.
- Ho steso sulla palpebra mobile un colore rosa metallico di MAC chiamato JEST
- Ho poi sfumato un ombretto marrone freddo/ tortora nella piega dell'occhio non salendo troppo con un pennello da sfumatura e sempre con lo stesso ombretto, con una quantità maggiore di prodotto, ho intensificato l'angolo esterno. L'ombretto usato è metallico ed è sempre di MAC ovvero SATIN TAUPE.
- Ho poi unito JEST e SATIN TOUPE a metà palpebra mobile sfumando leggermente ALL THAT GLITTERS, un marroncino rosato metallico di MAC.
- Ho poi applicato una matita nera sul bordo delle ciglia e l'ho sfumata con un pennellino sottile. Se volete un look più intenso potete applicare l'eyeliner
- Ho sfuamato sotto l'arcata sopraccigliare un ombretto panna
mat. - Ho applicato moltissimo mascara nero
Come fondotinta ho applicato un fondotinta assolutamente mat, opaco dalla coprenza media! Consiglio di applicare un fondotinta mat poichè, soprattutto in estate, la pelle si lucida molto! Io ho usato e consiglio il fondotinta di MAKE UP FOREVER HD, in sostituzione a questo CHE COSTA UN BOTTO, consiglio quello di DEBORAH COMFORT MAT. Successivamente si applica una cipria per opacizzare ulteriormente il viso! Come blush consiglio un rosa davvero leggero mat!
Come rossetto consiglio una tinta per labbra rosa leggermente "bambola".
Spero che questo post vi sia utile!
Elisa
✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿
PINKFLOWERS26
✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿
Nessun commento:
Posta un commento