Salve a tutte ragazze,
oggi parliamo di "permanente" ai capelli.
Come si sa tutte le donne tengono ai propri capelli e , chi più chi meno, preferisce avere la capigliatura "opposta" a quella naturale ovvero "chi è liscia si vuole riccia, chi è riccia si vuole liscia".
La natura ha donato a ciascuna di noi una capigliatura diversa per colore, forma e "spessore", intendo dire che ogni capello è diverso da un altro; per i capelli, come per tante altre cose legate al nostro corpo, non è possibile generalizzare e cercare di trovare una soluzione "comune" visto che i problemi e le difficoltà sono varie, ma un quesito che tortura soprattutto le ragazze "lisce" come me è: "faccio la permanente o no?".
Personalmente amo i capelli mossi : boccolose onde morbide che scendono lungo la schiena, ecco cosa volevo, così esattamente 4 giorni fa sono andata dalla parrucchiera con l'intento di rendere i miei capelli quanto più simili ai capelli di Catrine di "The Vampire diaries". Sono stata 4 ore lì, tenendo un acido "leggero" sulla chioma per 1 ora e 15 e risvegliandomi con una capigliatura completamente diversa da quella che desideravo. Ho ottenuto: ricci "modesti", non eccessivi ma pur sempre ricci, capelli e punte sfibrate e "stoppose", colore leggermente schiarito. Un disastro.
Dopo aver visto il risultato, dopo il primo lavaggio, sono andata in crisi, disperata rivolevo (e rivoglio) i miei capelli lunghi, morbidi e lisci, avrei fatto di tutto per riaverli così, incavolata nera, sono andata in una profumeria, ho acquistato shampoo, balsamo e maschera per ricostituire i miei capelli, ho inoltre tagliato un po' le punte, giusto per eliminare la parte di capello "super morto".
UNA PESSIMA ESPERIENZA.
La colpa ,purtroppo, non è da attribuire alla parrucchiera poiché lei ha semplicemente svolto il suo lavoro, ho sbagliato io a credere e ad illudermi sul risultato.
Ora il quesito è questo: FARE LA PERMANENTE SI' O NO?
La mia risposta è NO: è un trattamento super aggressivo e intenso, rovina i capelli fino a distruggerli, il riccio è (secondo i miei standard) troppo riccio e i capelli sono molto difficili da gestire essendo molto secchi e aridi.
Sicuramente non commetterò più lo stesso errore, terrò i miei bei capelli al naturale e quando vorrò renderli mossi realizzerò una semplice piega. Spero vivamente che i capelli mi ricrescano velocemente così da poter tagliare parte delle lunghezze e di poter ritornare alla mia vecchia e amata chioma.
Tra 1 settimana farò il resoconto dei prodotti che sto utilizzando così da poter aiutare tutte le ragazze che come me hanno avuto una brutta esperienza con la permanente.
A presto,
Elisa.