Segui @Elifashion26 Pinkflowers26: aprile 2013 >

venerdì 26 aprile 2013

Make Up For Ever HD foundation. Vale la pena acquistarlo? Recensione

Salve ragazze,
oggi vi recensisco il fondotinta di MAKE UP FOREVER "HD".
L'ho comprato a Gennaio e, dopo averlo provato in abbondanza, posso farvi la recensione, spero, dettagliata e precisa di questo prodotto molto famoso nel campo del Make up professionale e non.
Si trova da Sephora, nello stand MAKE UP FOREVER al costo di 45.00 Euro,costa davvero molto; Vale la pena spendere tutti questi soldi per un fondotinta? O,comunque, per un prodotto cosmetico?

RECENSIONE:
E' davvero un buon prodotto: molto leggero, si uniforma con l'incarnato, resta molto naturale in viso ma, la coprenza non è altissima, diciamo che spesso non riesce a coprire dei rossori derivanti dai brufoli. Ma comunque, sono comunque rossori di "acne" quindi per i rossori normali è ottimo!
Diciamo che copre l'80% dei miei "problemi" e difettucci, si ovvia a questo problema usando un buon correttore applicato, consiglio, prima del fondotinta. E' davvero setoso, lascia la pelle morbidissima come se non ci fosse alcun prodotto. Dura molto, più o meno 8-9 ore.
L'inci non è assolutamente verde!

VALE LA PENA ACQUISTARLO? Tutti ne parlano.
Beh, io lo ritengo davvero un ottimo fondotinta, ma la coprenza non altissima mi ha un po' "rattristato" e per quel prezzo io PRETENDO la perfezione.
Per me è stato solo uno sfizio, non so se lo ricomprerei.
Se vuolete un fondotinta coprente, mat, leggero, resistente MA avete pochi rossori, okay, è il fondotinta che fa per voi; ma se, come me, avete molti rossori, consiglio di cercare ancora!

DUPE?
Beh, per ora ancora nulla di preciso, ma un fondotinta che ho provato e ho trovato simile al fondo "incaricato" è il "Comfort mat" di Deborah.

LO SCONSIGLIO PER LE PELLI SECCHE ESSENDO MOLTO MAT!

Elisa

mercoledì 17 aprile 2013

La mia esperienza Trinity 5^ Grade

Salve a tutti,
Oggi vi parlerò della mia seconda esperienza Trinity;questa volta di 5^ Grado.
Avrei voluto fare un grado maggiore,il sesto, ma avendo fatto il DELF alle medie, ovvero un esame di francese, ho dovuto cominciare dal grado minore pur essendo brava in inglese.
Per chi non lo sapesse il TRINITY è un particolare esame d'inglese che, dopo averlo fatto,  ti rimane una "testimonianza", un attestato con il voto he hai ricevuto e testimonia che conosci l'inglese ela grammatica di quel livello. I voti possono essere A,B,C con D si viene bocciati, se non mi sbaglio.
Ecco il sito del Trinity.
Il 5^grado è un livello molto semplice, anche la grammatica è alquanto semplice: Present Perfect, futuro con will, "i prefer.." "i've choosen". Ho seguito un corso con una madrelingua che ha preparato me ed i miei compagni a quest'esame che è formata da due parti: il topic e le subject areas; i topic è un argomento a scelta con 5 punti per il quinto livello, sei per il sesto e così via; le subject areas invece sono degli argomenti di "conversazione" e per il quinto livello sono : "Means of transport", "Music","Entertainment", "Recent personal experiance", "Festival" e " Special occasion"; questi saranno, più o meno, li argomenti di conversazioni. Ci saranno domande da parte dell'esaminatore ma anche voi, per prendere un voto alto, dovrete farne a lui.
Il mio voto è stato A A quindi il massimo per entrambe le due parti, topic e conversazione; ammetto che ne vado molto fiera :p
Vi consiglio di esercitarvi a parlare con un amico o un conoscente riguardo vari argomenti così da acquisire maggior 'scioltezza' nel parlare. Esercitatevi anche a sentire persone parlare in inglese, per esempio seguite dei video in inglese su YT. State calmi al momento dell'esame, so che è difficile ma sembrerete all'esaminatore/esaminatrice più sicuri.
Spero che l'esame vada bene!
Vi suggerisco quest'esperienza poiché è davvero molto interessante e soprattutto riuscirete a parlare più facilmente l'inglese. Non saranno solo conoscenze scolastiche!

Buona fortuna!!!

Elisa

martedì 16 aprile 2013

Acqua micellare come struccante?

Buonasera ragazze,
Oggi vi svelerò il segreto per uno struccaggio perfetto ma immediato!
Solitamente usavo un latte detergente per struccarmi, ma dopo aver finito quello Vivi verde Coop ho deciso di cambiare e di provare una nuova tipologia di prodotti che tanto avevo sentito nominare ovvero l' acqua MICELLARE. È una particolare acqua con l'aggiunta, però, di particolari molecole chiamate micelle.
Sono degli ottimi struccanti, molto delicati ma efficaci.
Quella che ho provato io è l'acqua micellare di Aveene chiamata "Lotion micellaire" "nettoyante,demaquillante". È davvero ottima, strucca benissimo, con pochissime gocce riesco a togliere tutto il make up su entrambi gli occhi (in caso di trucco leggero) mentre con tre gocce per occhio in caso di un make up pesante ed intenso. Strucca sia il viso che gli occhi facilmente senza creando problemi o untuosità, l'unico "problema" è che lascia la pelle leggermente appiccicaticcia ma sciacquando si il viso si toglie immediatamente.
È uno struccante per ogni tipo di pelle dalle più sensibili alle più grasse.
Si usano davvero poche gocce per uno struccaggio completo, ecco perché il quantitativo dura davvero per molto tempo.
La confezione di Aveene è di 400ml e credo la finirò tra moooooolto tempo!!
Con un'offerta ho pagato questo "bocchettone" solo 12 euro! E si trova in parafarmacia o in farmacia.
Consiglio, dopo averla usata ed aver lavato la faccia, di spruzzare un po' di acqua termale, renderai la pelle ancora più pulita e radiosa!

Spero che questa recensione sia utile!
Un bacio,
Elisa.

venerdì 12 aprile 2013

Duac gel recensione ed opinioni. Particolari allergie?

Salve ragazze,
Oggi vi recensisco la crema GEL DUAC, un gel che secca i brufoli e soprattutto elimina appunto ogni brufolo. Si applica esclusivamente sul brufolo prima di andare a letto quindi la sera per la notte. Non bisogna applicarla la mattina quindi in caso di 'luce'.
E' una crema molto particolare, da usare solo in caso di grossi problemi di brufoli. Secca molto la pelle ed è molto aggressiva. Mi è stata prescritta dalla mia dermatologa per una cura contro l'acne; consiglio, prima di acquistarla, di fare prove allergiche al contenuto di questa crema ovvero CLINDAMICINA E BENZOIL PEROSSIDO. POTREBBE CAUSARE FORTI ALLERGIE COME A ME È SUCCESSO.

È molto efficace, secca davvero il brufolo ma è una crema molto particolare quindi consiglio di usarla solo sotto consiglio medico.
Costa  25 euro per un tubetto da 25 g. Va tenuta in frigo e scade dopo due mesi dall'apertura quindi non riuscirete mai a finire tutto il tubetto entro la scadenza.

LA MIA ALLERGIA.
Applicavo questa crema una sera si ed una no, dopo due settimane un sabato mattina mi svegliai con un grosso prurito alla faccia, credevo fosse un semplice pizzico di zanzara, presi il mio detergente e andai in bagno per lavare la  faccia, mi guardai allo specchio ed avevo una faccia gonfissima e super rossa. Prudeva moltissimo, era uno sfogo allergico dovuto al BENZOIL. Le parti più 'colpite' furono le guance poiché era li il culmine dei brufoli che avevo quindi li applicavo la maggior quantità di crema. La faccia prudeva ed era molto gonfia, non potevo uscire di casa, mi aiutò a sopportare il prurito l'acqua termale di Aveene e i cubetti di ghiaccio appoggiati sul viso.
Lo sfogo passò solo dopo tre giorni. Non potei uscire.
Mi chiederete: ' Ma come fai a sapere che lo sfogo fu causato dalla Duac?' Beh, dopo tre settimane qualche giorno fa, provai a riapplicarla solo su un brufolo, il giorno dopo avevo il punto dove avevo applicato la crema stessa tutto arrossato e gonfio.

Quindi state attente a questa possibilità. 

Tutto sommato, per chi non ha questa particolare  allergia, è davvero una buona crema.

Elisa

mercoledì 10 aprile 2013

"L'albero dei segreti" Sarah Addison Allen

Salve ragazze,
oggi vi recensisco il libro "L'albero dei segreti" di Sarah Addison Allen; è un libro molto interessante ed appassionante, davvero molto bello ed intenso!

Questo libro è stato scritto da Sarah Addison Allen, una giovane donna che ha scritto vari romanzi rosa.

"L'albero dei segreti" è un libro romantico ed intrigante; 'parla' di un'amicizia perduta che, successivamente, verrà riconquistata ed oltre l'amicizia le due protagoniste, Willa e Paxton, trovano l'Amore:

"Tanto tempo fa. l'imponente palazzo vittoriano in cima alla collina era proprietà della famiglia di Willa Jackson. Poi quell'edificio abbandonato divenne il simbolo della rovina dei Jackson e di tutto ciò da cui Willa aveva deciso di fuggire. Da qualche anno la donna si era rifugiata ai margini della vita del paese, a gestire un negozio di articoli sportivi -rigorosamente biologici- e un barretto dal quale provengono deliziosi profumi di torte e biscotti al caffè per la gioia dei visitatori. Ma un giorno Willa riceve una busta sulla quale riconosce l'elegante firma della su ex amica del cuore, Paxton Osgood. All'interno, un invito impossibile da ignorare perchè riguardava proprio quell'antica dimora di cui ora sono proprietari gli Osgood. Ecco che il passato sembra tornare a perseguitare l'ultima discendente dei Jackson, costringendola a riaprire il cancello misterioso del giardino dove sta per venire alla luce un segreto rimasto sepolto per decenni. Un segreto che cambierà la vita di Willa e della sua amica in modo che nessuno si sarebbe mai aspettato."

E' davvero una bellissima storia, con colpi di scena e intrighi; adoro la storia delle due ragazze che, pur essendo completamente diverse, riusciranno a stringere una forte amicizia basata sull'aiuto reciproco.
Le due ragazze scopriranno un segreto che le legherà ancora di più; un segreto che dimostra l'eterna amicizia tra due persone, un'amicizia che va avanti da decenni!

La storia è intrigante ed interessantissima, mi ha travolto completamente e l'ho letto in meno di 5 giorni!
Questo libro dimostra che esiste la vera amicizia, questo è uno dei motivi per cui mi è piaciuto.
E' scritto bene, con molti dialoghi, molta suspance che incanta il lettore ! Sono anche presenti "vicende
soprannaturali" che affascinano il lettore e che aumentano la voglia di conoscere il finale!

E' stato pubblicato da Sonzogno, casa editrice di Venezia, nel 2013.
Costa 17 Euro, soldi ben spesi!


Mi piace mooltissimo questo libro, l'ho adorato!
Ve lo consiglio davvero!
Spero che questa breve recensione vi sia stata d'aiuto!


Elisa,
Pinkflowers26

giovedì 4 aprile 2013

Mascara MNY Maybelline ' Great lash', recensione.

Salve ragazze, oggi ho deciso di recensirvi il mascara dell' MNY di Maybelline chiamato in Italia ' My mascara' in America ' Great lash'.
Ha il tappo verde ed il 'corpo' rosa.
E' un mascara, a mio avviso, dalle poche pretese: mi piace l'effetto che fa poiché separa bene le ciglia, le allunga abbastanza ma non eccessivamente, non dura molto.
Lo consiglio a chi, come me, ha delle ciglia naturalmente lunghe e nere, questo mascara accentuerà la lunghezza ma senza dare molto volume; a me non piacciono le ciglia troppo ' effetto ciglia finte', le preferisco più naturali e ben separate tra loro, quindi questo mascara mi piace abbastanza, peccato pero' per la durata!
Lo scovolino è molto piccolo e morbido, le setole abbastanza larghe fra loro.
Non so quanto sia reperibile, io l'ho trovato in offerta in una profumeria del mio Paese.

Voto: 7 , poteva essere migliore!

Elisa